Nata il 24.05.1975 a Crema, dove vive.
Si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nell’a.a. 2000/2001.
Dopo il periodo di pratica forense presso un prestigioso studio legale cremasco, nel 2004 supera brillantemente, al primo tentativo, l’esame di Stato per l’ammissione all’Albo degli Avvocati nel Distretto di Corte d’Appello di Brescia, ottenendo negli scritti il secondo miglior punteggio del foro cremasco.
Nel gennaio 2005 si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Crema (oggi unificato all’Ordine degli Avvocati di Cremona) e dopo pochi mesi apre il proprio studio legale.

Svolge attività di consulenza e assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale, occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia, volontaria giurisdizione, recupero crediti, responsabilità civile, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, contrattualistica, locazioni e controversie immobiliari, proprietà e condominio. E’ iscritta alle liste del patrocinio a spese dello Stato.

Dal 2013 approfondisce e affina le proprie competenze in materia di assistenza di donne vittime di violenza di genere e domestica, frequentando numerosi corsi di specializzazione, perfezionamento e aggiornamento.

In particolare, nel 2013 frequenta la prima edizione del Corso regionale professionalizzante per l’assistenza alle donne vittime di violenza e viene iscritta nel relativo Albo Regionale.

Collabora da diversi anni con il Centro Anti Violenza Ass. Donne Contro la Violenza Onlus di Crema e dal marzo 2012 aderisce alla Rete Con-Tatto, Rete Anti Violenza del territorio cremasco.

La pluriennale e riconosciuta esperienza nell’assistenza di donne vittime di violenza e nelle attività della Rete Con-Tatto le consente di tenere convegni e incontri di formazione sul tema, rivolti a operatori, professionisti (assistenti sociali, operatori sanitari, insegnanti…) e alle Forze dell’Ordine, nonché interventi di sensibilizzazione e prevenzione nelle Scuole Superiori del territorio cremasco.

Dal 2017 è Coordinatrice della Rete Antiviolenza Interistituzionale degli Ambiti di Treviglio e Romano di Lombardia.