Nata il 24.05.1975 a Crema, dove vive.
Si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nell’a.a. 2000/2001.
Nel gennaio 2005 si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Crema (oggi unificato all’Ordine degli Avvocati di Cremona) e dopo pochi mesi apre il proprio studio legale.
Svolge attività di consulenza e assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale, occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia, volontaria giurisdizione, recupero crediti, responsabilità civile, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, contrattualistica, locazioni e controversie immobiliari, proprietà e condominio. E’ iscritta alle liste del patrocinio a spese dello Stato.

Dal 2013 approfondisce e affina le proprie competenze in materia di assistenza di donne vittime di violenza di genere e domestica, frequentando numerosi corsi di specializzazione, perfezionamento e aggiornamento.

In particolare, nel 2013 frequenta la prima edizione del Corso regionale professionalizzante per l’assistenza alle donne vittime di violenza e viene iscritta nel relativo Albo Regionale.

Collabora da diversi anni con il Centro Anti Violenza Ass. Donne Contro la Violenza Onlus di Crema e dal marzo 2012 aderisce alla Rete Con-Tatto, Rete Anti Violenza del territorio cremasco.

La pluriennale e riconosciuta esperienza nell’assistenza di donne vittime di violenza e nelle attività della Rete Con-Tatto le consente di tenere convegni e incontri di formazione sul tema, rivolti a operatori, professionisti (assistenti sociali, operatori sanitari, insegnanti…) e alle Forze dell’Ordine, nonché interventi di sensibilizzazione e prevenzione nelle Scuole Superiori del territorio cremasco.

Dal 2017 è Coordinatrice della Rete Antiviolenza Interistituzionale degli Ambiti di Treviglio e Romano di Lombardia.